domenica 3 giugno 2012

5-6 Maggio Punta Ala...secondo appuntamento!

Come da premessa nel post precedente Punta Ala è stato qualcosa di bellissimo sotto il piano paesaggistico e logistico, ma è stata anche una grande gara...tra i big torna al successo Andrea Bruno che si piazza davanti a tutti con un vantaggio di poco più di 2 secondi su Alex Stock, terzo Davide Sottocornola.
Giornata storta per Alex Lupato che ha sbattuto nel prologo e poi ha avuto problemi meccanici sulla ps2, chiude comunque 13°...fantastica ancora una volta la gara di Francesco Fregona , "fregna" ha chiuso 11° assoluto togliendo ogni dubbio del fatto ormai di fare parte del giro dei più forti!!!
Per quanto riguarda me la gara mi ha dato molte soddisfazzioni, partito col numero 264 ritrovo come compagni di avventura Sergio e Chicco, i ragazzi conosciuti a San Bartolomeo, con i quali ho condiviso un giro di prova della ps4 sabato mattina ed un barbeque il sabato sera...
 La domenica si parte dal campeggio, e superati i primi 3 km di asfalto, comunque senza macchine, si entra in un single track che fa la differenza, mentre pedalavo sapendo che sarei ripassato anche per il trasferimento verso ps4 ero già contento...salgo bene, il mio nuovo zaino Evoc con la sua bella sacca idrica che non sà di plastica fà il suo dovere, l'inizio prova si avvicina, e questa volta arrivo con una decina di minuti di anticipo al C.O.
E' il mio momento, sono un pò teso perchè non ho manco visto una volta la prova speciale, ma la tensione dura poco più di 200 metri, gli stessi che a San Bartolomeo mi erano bastati per finire le energie, qui invece mi sblocco e riesco a scendere bene, riesco a far scorrere bene la bici e nonostante un paio di rischi arrivo al fine prova, tiro un sospiro di sollievo e scambio un paio di battute con Sergio.
Ho ancora il fiatone, ma non voglio fare l'errore di San Bartolomeo, cambio il casco e riparto per ps4 immediatamente, il trasferimento fila via bene, mi fermo anche a dare un bacio a Silvia che mi aspetta lungo la strada...quando mancano però un paio di km alla partenza di ps4 mi si mollano le viti del "rampichino" e la catena si incastra, rivedo lo spettro della rottura della catena, Sergio però mi aiuta, mettiamo la catena sul padellone e poi mi "scorta" fino in cima!
La seconda ps, la quarta per chi ha fatto gara completa, è bella davvero, veloce e tecnica al punto giusto, l'ho fatta sabato mattina, ma non posso dire di conoscerla, eppure scendo bene, supero anche quello che partiva davanti...scopriro poi di avere fatto il 12° tempo, della promo che per me è un gran risultato...
Ora però devo tornare al C.O. e devo pure correre...con solo il padellone disponibile davanti, tiro a tutta, Silvia è li che mi aspetta con la sua amica Lucia e la macchina fotografica...arrivo, sono felice e stanco...che spettacolo!!!
Chiudo al 16° posto la mia categoria...risultato più che buono viste le aspettative...
Alla Prossima...e scusate il ritardo dovuto a cause di forza maggiore!!!

Nessun commento:

Posta un commento